VERSO L’INFINITO E OLTRE

 


Post numero 200! Altro traguardo per il blog che non è stato abbandonato per sempre a se stesso e alle pieghe del web.

Un post speciale meritava una storia speciale. Quindi quale storia migliore se non quella di C. che avevamo lasciato con le sue scarpine ad esplorare timidamente il mondo (https://storiedifoto.blogspot.com/2016/08/c-c-e-una-bimba_10.html) e ora ritroviamo con uno zaino in spalla, ben più grande di lei pronta ad affrontare a testa alta un importante passo della sua vita: la scuola.

Passo importante per lei ma anche per noi che abbiamo il dovere di seguirla, indirizzarla, proteggerla, per quanto possibile, e vederla pian piano andare fiera sulle sue gambe verso la strada che sceglierà di percorrere. Scuola che vedrà anche noi sui banchi per incoraggiarla, consolarla, asciugare le prime lacrimucce di delusione, gioire insieme a lei per i primi risultati ottenuti. La scuola non è solo per i figli, è anche per i genitori, e non è semplicemente accompagnarli alla porta e lasciarli ad un insegnante per qualche ora al giorno, come fossero in un posteggio.

Non una gran foto per questo 200° post ma una storia piccola ma importante, un traguardo raggiunto che è solo una piccola tappa di tante che ci aspettano e che ci faranno crescere insieme. Perché quando hai uno scriciolo per casa non sei al traguardo anzi, sei alla partenza. Cresci insieme a lui/lei. Ogni giorno diventa una sfida, ogni situazione diventa un occasione per imparare qualcosa, per conoscersi un po’ di più e per fidarsi un po’ di più l’uno dell’altro. Sapendo che un giorno, che tanto lontano non è, lo scriciolo andrà per la sua strada e tu dovrai lasciarlo andare.

Buon viaggio allora con questo 200° post, buon viaggio a C. e buon viaggio a noi…verso l’infinito e oltre…

Alla prossima…

Commenti

Post popolari in questo blog

LA FAVOLA DELL'UCCELLINO

L'OMBRA DEL FOTOGRAFO

INVISIBLE CHILD