NO PIXEL

Dopo una lunga assenza, voluta, il blog ricomincia. Un periodo di stasi. Per riflette. Per mettere in cantiere nuovi progetti. Per condurne alcuni in porto. Per non diventare schiavo di una creatura virtuale che fagocita parole e immagini senza esserne mai sazia.

Il progetto in porto è quello che dà il titolo al post. Sarà un post molto noioso e a sfondo pubblicitario. Quindi cercherò di farla breve per non annoiare. Una nuova associazione fotografica. Nata dalle menti di tre appassionati che cercheranno di coniugare passato e presente della fotografia. L'idea di fondo è mettere insieme la fotografia analogica con quella digitale. Riscoprire la pellicola strizzando l'occhio alle tecniche digitali. Far vivere sotto lo stesso tetto sensori di ultima generazione e semplici scatole con una pellicola dentro.

Ci riusciremo? Non lo so. Noi ce la metteremo tutta per coinvolgere le persone il più possibile. Attraverso incontri, dibattiti e uscite di gruppo speriamo di suscitare interesse e di essere accompagnati in questa avventura da quante più persone possibili.

Stay tuned...alla prossima...

Commenti

Post popolari in questo blog

LA FAVOLA DELL'UCCELLINO

L'OMBRA DEL FOTOGRAFO

INVISIBLE CHILD