AUTUNNO

E' il giallo e il rosso delle foglie. E' il blu del cielo terso. E' gli alberi spogli. E' mille colori. E' la stagione più fotografata.

Foto su foto dell'autunno girano indisturbate per il web. Alcune belle, alcune brutte. Alcune dai colori sparati. Altre in bianco e nero. Nessuno, professionista o fotoamatore rinuncia alla sua brava uscita per fotografare l'autunno.

Per contribuire a questa mattanza di fotografie stagionali ne ho scelte poche e pure di qualche annetto fa. Così. Tanto per distinguermi. Tanto per dire io non esco più a fotografare l'autunno. Perché? Perché è inflazionato. Perché con l'enorme quantità di foto autunnali sempre sotto gli occhi non si riesce più ad avere una visione chiara. Tanta confusione in testa. Basta. Pausa.

Godiamoci la stagione per quello che è. Sapori e profumi che tornano a invadere i nostri sensi. Riempiamoci gli occhi di colori. Riempiamo l'animo di sensazioni calde. Del profumo delle castagne dei venditori ambulanti. Dei mercatini in piccoli paesi di montagna. Di cioccolata calda e dolci. Di festa imminente...
Lasciamo spente per un po' le nostre macchine fotografiche. Andiamo per boschi leggeri e godiamoci quanto di meglio la natura ha da offrirci. Non continuiamo a riempire il web di immagini inutili e stereotipate.

Alla prossima...

Commenti

Post popolari in questo blog

LA FAVOLA DELL'UCCELLINO

L'OMBRA DEL FOTOGRAFO

INVISIBLE CHILD