CE LA PUOI FARE

Primo post del nuovo anno. Nuova avventura. In realta cominciata gia quattro mesi fa. Un avventura da far tremare i polsi. Altro che tracking in alta quota.

Un avventura stupenda. Ogni giorni impari qualcosa di nuovo. Ogni giorno un giorno diverso. Un avventura che non ha fine. Sai quando cominci ma non sia quando finira. Fra un giorno. Un anno. Venti anni. Ogni giorno ti svegli ed e’ una sfida. Ogni giorno ti svegli felice e pensi: ce la puoi fare papa'. A gestire tutto. Gli impegni. Gli interessi. Lo stress. Il sonno che si fa sentire. Ma prima di tutto uno scriciolo che ha tutto da imparate e ha solo te come riferimento.

Sei tutto il mondo di un esserino che il mondo lo scoprirà insieme a te negli anni avvenire. Si stupirà per cose che per te sono ormai scontate e insieme a lui imparerai a stupirti nuovamente davanti alla semplicità. Davanti a cose che pensavi di aver dimenticato.

Poi un giorno lo lascerai andare. Lo sai che e’ cosi. Quel giorno vedrai lo scriciolo cresciuto camminare sulle sue gambe. Sicuro e spavaldo alla conquista del mondo che ha scoperto insieme a te. Ce la puoi fare papà. Quel giorno e’ lontano.

Il cammino e’ appena cominciato e...si, ce la posso dare. Ce la possiamo fare.

E' cominciata l'avventura più bella del mondo.

Alla prossima…

Commenti

Post popolari in questo blog

LA FAVOLA DELL'UCCELLINO

L'OMBRA DEL FOTOGRAFO

INVISIBLE CHILD