GIORNO #5 DOPO IL BUIO

Giorno 5. La lista vuole sapere cosa trovo dopo il buio. Mica facile. Dopo il buio ci possono essere tante cose. La luce, certo. Ma anche altro buio. Ci posso trovare anche il grigio.

Dopo il buio in realtà non ci sta nulla. Perché nemmeno il buio dovremmo trovare nelle nostre vite. Spesso però il buio ci circonda. Più spesso di quello che a volte vogliamo. Più spesso di quanto non ci accorgiamo. Presi come siamo a inseguire questa vita piena di chimere. Oggetti, denaro, potere...

Oltre il buio ci dovrebbe essere la vita. Quella vera. Libera da chimere da inseguire. Libera da costrizioni. Libera da una società opprimente. Oltre il buio ci deve essere la Vita. Fatta di persone. Di luoghi. Di situazioni. Quelle e quelli che ci fanno stare bene.

Oggi la lista si becca uno sproloquio filosofico...Ma...come faccio a tradurre in immagine tutto questo. Come faccio a rappresentare quello che penso sia la mia luce dopo il buio? Con l'immagine che vedete. Una piccola piantina. Verde e gialla. Mani amorevoli che la custodiscono come il più prezioso dei tesori. Perché una vita che nasce è il più prezioso dei tesori. E come tale va custodito. Ecco. Dopo il buio c'è la vita. Sempre.

Alla prossima...

Commenti

Post popolari in questo blog

LA FAVOLA DELL'UCCELLINO

L'OMBRA DEL FOTOGRAFO

INVISIBLE CHILD