GIORNO #13 QUALCOSA SENZA LA QUALE NON SI PUO' VIVERE

Giorno 13. E non inizia il giorno senza un buon caffè! Ecco qualcosa alla quale non si può rinunciare. Una buona tazza di caffè. Calda. Fumante. Dal profumo forte che quando ti riattiva nel naso sveglia il cervello di colpo. Una miscela che ti permette di affrontare tutto il giorno sempre carico.

Ma come facevano prima che il caffè fosse scoperto? Forse vivevano più lentamente, prendevano la vita meno sul serio. Certo se non hai in circolo questa benzina scura al mattino mica sei arzillo e pimpante. Sei lento, rilassato, vedi le cose sotto una prospettiva diversa. La giornata non diventa una corsa ai 100 metri, ma piuttosto una maratona. Il tuo obbiettivo non è fare quante più cose è possibile, no. Il tuo obiettivo diventa vivere la giornata, conoscere persone, storie, star bene con te stesso. E con il resto del mondo.

Il caffè al quale non possiamo più rinunciare ci rende nervosi, iperattivi. Sembriamo tante macchine lanciate a folle velocità sul circuito della vita. Diventa una gara a chi va più veloce. A chi realizza più progetti. A chi guadagna di più. Poi però a gara finita si torna a casa. Una casa vuota. Senza calore, fredda e desolata. Perché nella fretta di vivere ci dimentichiamo di riempirla delle cose che contano.

Intanto, in cucina, attende paziente una nuova macchinetta caricata con la fantastica polvere marrone. Pronta per la mattina seguente. Pronta per un altro giro di pista a folle velocità...

Buon caffè...alla prossima...

Commenti

Post popolari in questo blog

LA FAVOLA DELL'UCCELLINO

L'OMBRA DEL FOTOGRAFO

INVISIBLE CHILD