GIORNO #18 LE MIE SCARPE

Giorno 18. Oggi la lista è più impicciona del solito. Vuole anche sapere che scarpe porto. Come se adesso una persona la si giudica oltre che dal vestito anche dalle scarpe che indossa.

Non ho mai dato molto peso alle scarpe. Ho sempre scelto modelli comodi, pratici ed economici. Nulla di troppo vistoso. Le scarpe per me sono un accessorio di poco conto. Servono soltanto per non andare contro la consuetudine della moderna civiltà che ci impedisce di andare in giro scalzi come i nostri antichi cugini delle caverne.

In verità è più importante prestare attenzione a dove si mettono i piedi, che non al modello di scarpe che si indossano. In verità ora dovrò avere molta più cura dei miei passi. Sarà necessaria maggior attenzione. Da un anno a questa parte non sono più solo. Per qualche anno, tanti o pochi, chissà...piccoli piedini seguiranno i miei molta da vicino. Questi primi passi all'ombra dei miei saranno quelli che porteranno la proprietaria di quelle piccole scarpe sul giusto sentiero della vita.

Alla prossima...

Commenti

Post popolari in questo blog

LA FAVOLA DELL'UCCELLINO

L'OMBRA DEL FOTOGRAFO

INVISIBLE CHILD