GIORNO #20 NELLA MIA BORSA

Giorno 20. Oggi la lista chiede della mia borsa. Ficcanaso la lista oggi.

In realtà non ho una borsa. Non mi piace girare con un peso sulla spalla per tutto il giorno. Quello di cui ho bisogno, o meglio, quello che la società pretende che io porti sempre con me (documenti, denaro, chiavi che aprono diverse serrature...) trova comodamente posto nelle tasche.

Non amo i contenitori. Preferisco i contenuti. E il contenuto della mia fantomatica borsa si riduce a tre semplici oggetti. Una penna, della carta su cui scrivere e una macchina fotografica. Poca roba. Piccola. Discreta. Sta in una tasca. Ah già! Poi ce anche lui. Il cervello. Ma quello è sempre con me. Non ha bisogno di borse per essere trasportato. Piuttosto ci si deve accertare di averlo sempre acceso. Perché spesso andiamo in giro con il cervello spento e non ci accorgiamo di quanta bellezza del mondo ci perdiamo.

Oggetti semplici, cervello a parte, per fissare per sempre storie, emozioni, cose...persone.

Alla prossima...

P.S. la foto del cervello non la troverete in fondo al post...per ovvie ragioni...

Commenti

Post popolari in questo blog

LA FAVOLA DELL'UCCELLINO

L'OMBRA DEL FOTOGRAFO

INVISIBLE CHILD