GIORNO #24 ANIMALI

Giorno 24. Oggi la lista chiede di fotografare gli animali. Non ho un gran rapporto con loro. Ho paura dei cani. Non mi piacciono i gatti. Non ho un acquario. Semplicemente penso che gi animali debbano vivere all'aperto. Non fra quattro mura. Già è difficile per noi vivere chiusi fra quattro mura di cemento, figuriamoci per loro che hanno ancora un legame così stretto con la natura.

Dove vado a fotografarli gli animali per questa lista che diventa sempre più esigente? Pensa che ti ripensa, mi capita in mano un volantino dell'ennesima festa a tema medievale. Attrazione della giornata la caccia con il falco. Perfetto! Preparo macchina, carta penna e vado anche io a far finta di essere un contadinotto servo della gleba vessato dal signorotto locale!

Da fotografo con un pessimo rapporto con gli animali ho pensato di non fotografarli mentre dilettavano il pubblico con le loro performance. Ho preferito fare loro qualche ritratto. Da lontano. Perché non mi andava di disturbarli ulteriormente. Erano già abbastanza circondati da bambini urlanti, fotografi della domenica e curiosi che non me la sono sentita di avvicinarli.

Li ho fotografati mentre se ne stavano lì, fermi sui loro trespoli a guardare quegli esseri senza piume e senza ali. E mentre scattavo mi son chiesto più volte cosa passasse loro per la testa. Forse solo la voglia di libertà. Di volare alti nel cielo, padroni delle loro vite.

Alla prossima... 

Commenti

Post popolari in questo blog

LA FAVOLA DELL'UCCELLINO

L'OMBRA DEL FOTOGRAFO

INVISIBLE CHILD