NON SENSE PHOTO #3 L'ALBERO DIETRO LE SBARRE

Nuovo appuntamento NON SENSE.

Ha senso un albero prigioniero? Recluso in un'immaginaria galera? Forse no. Perchè un albero dovrebbe stare in galera? Stanno rimanendo sempre meno alberi, non avrebbe senso metterli in galera. Forse avrebbe più senso metterli in un museo, sotto una teca di vetro. A futura memoria. Abbattiamo sempre più alberi per profitto, per bisogno sfrenato di accaparrarci la terra senza capire che sono gli alberi il bene più prezioso.

Ma...se dietro le sbarre che si vedono in foto in realtà non ci fosse l'albero ma noi? Se la natura finalmente avesse capito che la più grande minaccia per questo pianeta siamo noi,  e l'unico modo per sopravvivere fosse proprio quello di rinchiuderci dietro solide sbarre?

Siamo sempre più sordi al grido di allarme della natura preoccuapti solo di fare la conta dei danni e dei morti dopo un'alluvione, un terremoto, un uragano. Ci ostiniamo a ricostruire sempre lì, dove la natura ci ha voluto colpire più duramente per avvertirci quasi a voler affermare con ostinazione la nostra effimera superiorità su tutto.

In realtà siamo sordi. E ciechi. Continuiamo a non voler vedere. Continuamo ostinatamente a non voler capire.

Alla prossima...

Commenti

Post popolari in questo blog

LA FAVOLA DELL'UCCELLINO

L'OMBRA DEL FOTOGRAFO

INVISIBLE CHILD