NON SENSE PHOTO #7 LA COLONNA


Ecco un altro appuntamento NON SENSE. Oggi vi voglio far vedere una colonna. Antica. Di pietra. Bella, no tanto alta, ancora lì al suo posto dopo chissà quanto.

Te la ritrovi davanti mentre passeggi allegramente e in un luogo ricco di storia. Un luogo particolare però perché abbandonato da ani al suo destino. Dimenticato e lasciato nell'incuria da chi la storia evidentemente è avvezzo a dimenticarla facilmente.

La trovi circondata da erbacce, ma lei, la colonna, è lì ferma e solida da secoli e non si scompone. No si muove di un centimetro. Snella, slanciata, solida come solo una colonna può essere. Testarda nel suo essere immobile accetta stoicamente il suo destino di abbandono ed oblio. Ha sicuramente visto tempi migliori ma no ha rimpianti. Per lo meno non lo dà a vedere. No pare nemmeno che tutte quelle erbacce possano darle fastidio. Forse secoli di immobilità l'hanno resa indifferente a quello che le accade intorno.

Spesso mi capita di incontrare persone come questa colonna. Ferme e immobili sulle loro posizioni. Testarde nel non voler accettare i cambiamenti inevitabili che si avvicendano attorno a loro tanto da diventare indifferenti a tutto.

Ecco, forse oggi un senso alla foto sono riuscito a darlo e viene meno il mero gioco di avere foto senza senso...

Alla prossima...




Commenti

Post popolari in questo blog

LA FAVOLA DELL'UCCELLINO

L'OMBRA DEL FOTOGRAFO

INVISIBLE CHILD