I FIORI NON ESISTONO PIU


E se i fiori non esistessero più? Se avessimo consumato questo pianeta fino a renderlo una sterile roccia?

Una domanda provocatoria a cui il COLLETTIVO f16 ha cercato di dare una risposta attraverso la fotografia. Noi del collettivo ci siamo immaginati in un futuro lontano (noi si spera il più lontano possibile). Un futuro dove per ammirare un fiore si è costretti ad andare in un museo. Un luogo asettico, bianco. Quasi un sacrario. Un luogo dove enormi schermi digitali proiettano immagini di fiori colorati. Un luogo dove il colore dei fiori e della natura che fu, fa da contrasto al bianco accecante dell'ambiente.

La nostra immaginazione si è trasformata in realtà e ha prodotto le immagini che potete vedere e che sono state esposte durante la manifestazione PARASTISSIMA Torino nella splendida cornice della ex scuola di artiglieria nel cuore della città.

Per il terzo anno consecutivo abbiamo giocato con le idee e la fotografia e siamo stati ancora una volta premiati con la possibilità di mostrare le nostre creazioni nell'ambito di una manifestazione artistica del calibro di PARATISSIMA.

Grazie all'organizzazione e grazie anche a Riccordo Murrau e Luca Franceschinis, che con me condividono questa avventura/viaggio che è il COLLETTIVO f16.

Alla prossima...

P:S. Siamo già al lavoro su nuovi e più strabilianti progetti!!!







Commenti

Post popolari in questo blog

LA FAVOLA DELL'UCCELLINO

L'OMBRA DEL FOTOGRAFO

INVISIBLE CHILD