NON SENSE PHOTO #14 - BIANCO E NERO



Bianco. Nero. Buio. Luce. Freddo. Caldo. Tutto. Nulla.

Un muro. Bianco a dir la verità. Tagliato in due da un’ombra netta. Decisa. Un ombra che traccia un confine netto. Una linea invisibile ma invalicabile. Una linea che divide. Non divide solo il muro. Lui sta li, il muro. Non gli interessa. Per lui è solo la solita ombra. Cambia posizione con le stagioni. Ma è sempre li. Siamo noi che ci poniamo domande. Che cerchiamo di capire anche quando forse da capire non ci sta nulla.

Siamo noi con i nostri occhi imperfetti sempre alla ricerca di qualcosa. Siamo noi con le nostre menti a volte curiose a volte ottuse che cerchiamo spiegazioni a tutti i costi. Siamo noi a vedere cose in quel bianco e in quel nero, cose che esistono solo nella nostra mente. Siamo noi a fantasticare di suggestioni e sensazioni che due semplici colori sembrano darci. Ma sempre semplici colori restano. Siamo noi a cercare anche quando non c’è nulla da trovare. Siamo noi a farci domande anche quando le risposte non ci sono.

Bianco. Pace. Calore. Sicurezza. Candore.

Nero. Buio. Freddo. Paura. Tenebre.

E quel cerchio nero nel bianco puro? Domande. Sensazioni, suggestioni. Risposte non cercate. Risposte no trovate. Forse no cercate abbastanza a fondo.

Analisi interiori. Bianco e Nero come specchio di ciò che siamo veramente dentro?

Alla prossima…

Commenti

Post popolari in questo blog

LA FAVOLA DELL'UCCELLINO

L'OMBRA DEL FOTOGRAFO

INVISIBLE CHILD