NON SENSE PHOTO #15 – ATOLLI

 


La pausa estiva è finita e il blog ritorna con una nuova foto dal progetto NON SENSE.

Quante volte appoggiando un bicchiere sul tavolo questo ha lasciato la sua bella impronta circolare? Sempre direi. Potrebbe essere una nuova Legge di Murphy. O forse esiste già. Devo andare a controllare. Tutte le volte che poggiamo un bicchiere su un tavolo questo lascia la sua impronta d’acqua. Postulato inconfutabile. O quasi.

Bhe, veritiera o meno questa affermazione, faceva così caldo che volevo un bicchiere d’acqua. Lo prendo dallo scolapiatti sopr ail lavello, lo riempio di prezioso liquido fresco, mando giù e appoggio il bicchier esul tavolo. E questo lascia subito la sua brava impronta circolare. Non completa. Solo parziale. Allora la mente vaga e arriva agli atolli della polinesia E propio come un piccolo atollo con la sua lagina interna sperduto in un mare cristallino quell’imprinta di bicchiere si perde nell’immensità dle tavolo.

Un piccolo atollo d’acqua su una superficie di legno. Magari con i suoi piccoli abitanti sopra, le sue piccole palme, i suoi sciami di turisti vomitati da piccole barche.

Un atollo a tutti gli effetti formatosi nella cucina di casa non grazie a dun vulcano ma per colpa di un bicchiere mal asciugato.

Alla prossima...

Commenti

Post popolari in questo blog

LA FAVOLA DELL'UCCELLINO

L'OMBRA DEL FOTOGRAFO

INVISIBLE CHILD