NON SENSE PHOTO #16 - LA GOMMA DA MASTICARE

 


Credo che ognuno di noi nella vita abbia assaggiato almeno una volta la gomma da masticare. Nella regione in cui vivo conosciuta anche come "cicca". Dai gusti più vari e dai colori ancora più assortiti (meglio non sapere con assoluta precisione come e con che cosa erano e sono tutt'ora ottenuti quei colori) la gomma da masticare era un passatempo pomeridiano di quando ero molto, molto giovane.

Oggi troviamo in commercio gomme salutari, gomme che pretendono di sostituire lo spazzolino da denti, gomme dai gusti naturali. Quando ero solo un ragazzino esistevano solo gomme buone, colorate e piene di zuccheri. Ipercaloriche insomma. Ma tutti quegli zuccheri non erano un problema. Ognuno di noi aveva una linea da far invidia al miglior fotomodello del momento. Passando praticamente tutti i giorni a correre dietro a un pallone e stando costantemente all'aria aperta estate ed inverno nessuno di noi ha mai sofferto di problemi di peso.

Quando ero ragazzino però esistevano anche altre cose. Un paio di queste erano i cestini della spazzatura e il buon senso. Due "cose" che oggi evidentemente sono sparite. Perché guardando in basso, sotto i nostri piedi, è cresciuta più o meno spontaneamente una popolazione di "cicche".  E a quanto pare non solo sui marciapiedi ma anche sui pavimenti dei locali pubblici.

Ora, sproloquio a parte sulla salubrità delle gomme da masticare e sul loro corretto smaltimento dopo averle consumate, oggi voglio proporvi l'ennesima foto non sense. Una bellissima gomma da masticare. Usata, ovviamente, appiccicosa, che fa bella mostra di se. Buon divertimento, se state al gioco, di trovar un senso alla foto.

Una suggestione però ve la lascio. Un grande fotografo, innovatore nel campo della fotografia pubblicitaria, usando proprio le "cicche" come soggetto ha realizzato uno splendido libro. Da qui possiamo concludere che tutto è degno di essere fotografato e che evidentemente tutto ha un senso.

Alla prossima...


Commenti

Post popolari in questo blog

LA FAVOLA DELL'UCCELLINO

L'OMBRA DEL FOTOGRAFO

INVISIBLE CHILD